I livelli di ottimismo stanno crollando a picco: lo dice una ricerca condotta da Twinings – ma basta accendere la TV e guardare un telegiornale, o dare un’occhiata alla percentuale di post in stile #maiunagioia sui social network, per capire che in effetti il mood generale non è ai massimi storici.
E visto che per conflitti, povertà, crimini e violenze di ogni genere non c’è una soluzione a breve termine, Twinings ha collaborato con PANTONE per cercare di riportare un po’ di sana positività nella vita di tutti i giorni. Il risultato è ‘Natural Optimism’, una nuance di azzurro sviluppata ad hoc che, solo a guardarla, mette di buonumore; questo perché, a detta di Laurie Pressman, Vice-presidente del PANTONE Color Institute, “è in grado di trasmettere quella sensazione di piacere connessa alla primavera e all’estate, quando tutti i colori sono in piena esplosione”.
Personalmente, sono molto sensibile al colore: penso che tonalità diverse riescano effettivamente a suscitare emozioni e innescare stati d’animo, sia in positivo che in negativo, specialmente tra le pareti di casa. E l’idea di portare qualche tocco di ‘Natural Optimism’ nella mia non mi dispiace affatto!
Voi che ne pensate? Vi piace? Da che cosa partireste – mobili, oggetti, tessili o…?
Io sto meditando, vi terrò aggiornati 😉
Photo Credits: Twinings
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.
Discussion about this post