Le storie di donne che mollano tutto per realizzare il proprio sogno sono per me fonte di grande ispirazione: oggi voglio raccontarvi quella di Sarah K. Benning, laureata in Belle Arti allo School of the Art Institute di Chicago con un talento davvero particolare.

Un ritratto di Sarah K. Benning
A ventitré anni, Sarah decide di seguire un amore giramondo e la sua più grande passione: il ricamo. Il primo la porta prima ad Albany, New York, e poi in Spagna, sull’isola di Minorca; il secondo a passare le notti china sul telaio, a ricreare con ago e filo interni gremiti di piante e arredi anni ’50, elementi naturali, cristalli e paesaggi. In un anno il suo shop su Etsy, nato come hobby, diventa un business a tutti gli effetti, permettendole di lasciare definitivamente le sue precedenti occupazioni full-time (40-50 ore a settimana, prima come tata e poi come floral specialist da Whole Foods).
Grazie al coraggio, alla determinazione e ad un estro creativo davvero fuori dal comune, Sarah rivoluziona il tradizionale concetto di ricamo e lo eleva a forma d’arte. Il suo shop è attualmente sold out, e pare che i nuovi lavori arriveranno a Gennaio, insieme – forse – ad un nuovo sito web… nel frattempo, potete seguirla su Facebook e Instagram.
In bocca al lupo, Sarah! Prevedo che almeno uno dei tuoi telai entrerà in casa mia molto presto 🙂
Fonte: The Everygirl / Foto di Sarah K. Benning
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.
Discussion about this post